Sicurezza

Incidenza degli Effetti Collaterali

In due successivi studi: il primo su 24 e il secondo su 84 volontari sani, l’uso della carbossimetilcellulosa cross linkata per riempimento di rughe e solchi del viso ha mostrato in una piccola percentuale di pazienti la comparsa di lieve eritema post-iniezione con risoluzione spontanea in 1- 36 ore. In tali studi non sono stati rilevati ulteriori effetti collaterali, tuttavia non si escludono come per tutti gli altri fillers riassorbibili presenti sul mercato effetti avversi quali: edema e gonfiore, prurito, dolore al tatto, sbiancamento e/o colorazione della cute, indurimento e/o noduli della cute, ascessi, granulomi.

Avvertenze circa i possibili effetti non rilevati

Bioitech ha messo a punto un sistema che consente un completo controllo della tracciabilità di ogni dispositivo medico immesso sul mercato e un sistema di vigilanza post marketing secondo le direttive più stringenti attualmente presenti (MEDDEV 2.12-1 rev.6).

EreLLe™ è un prodotto recentemente certificato, nonostante sia risultato estremamente sicuro dalle prove cliniche effettuate e conforme a tutte le prove di biocompatibilità secondo le direttive europee, non si esclude che con l’aumentare del numero dei trattamenti effettuati possano insorgere effetti collaterali non necessariamente gravi ma diversi da quelli rilevati fino ad oggi, descritti nel foglietto illustrativo. L’eventuale comparsa di qualche effetto avverso non rilevato o che non dovesse risolversi spontaneamente entro una settimana, va prontamente comunicato al distributore e/o fabbricante.

Dove Usare sul Viso

Consulta la pagina dei trattamenti

Controindicazioni

Mucose
Infiltrazioni in Bolo
Sovra-correzioni

Avvertenze

EreLLe™ è certificato per riempimento intradermico e sottocutaneo ed esclusivamente per il trattamento del viso.