Informazioni Scientifiche

Informazioni Scientifiche

EreLLe™ è un dispositivo medico a base di Carbossimetilcellulosa Crosslinkata, che fa parte di una nuova classe di impianti iniettabili per la medicina estetica e che consente di trattare non solo le lassità localizzate e le rughe del viso, ma è anche efficace nel modellare aree del viso come guance, zigomi, mento, arco mandibolare e gli stati di lipoatrofia secondaria.

EreLLe™ è approvato CE per impianto dermico e sottocutaneo.

EreLLe™ è l’unico prodotto attualmente in grado di produrre riempimenti volumetrici duraturi mediante iniezione profonda nel sottocute e nello stesso tempo avere la maneggevolezza per poter essere iniettato in sicurezza anche nel derma superficiale (Erelle™ Soft Fill) e medio (Erelle™ Refinement), producendo risultati naturali.

Il rapporto tra quantità iniettata e volume di riempimento risulta più vantaggioso.

EreLLe™ offre risultati migliori con un periodo di riempimento visibile superiore rispetto ad altre tipologie di prodotti riassorbibili, nei quali il lungo tempo di permanenza nei tessuti non corrisponde quasi mai alla visibilità della correzione del difetto.

EreLLe™ è vantaggioso per il suo rapporto qualità/prezzo.

EreLLe™ è di altissima qualità, sicuro perché privo di endotossine batteriche e completamente protein-free.

Tipo di Materiale

EreLLe™ è un Idrogel trasparente di carbossimetilcellulosa sodica crosslinkata in soluzione salina isotonica tamponata a pH 7, con una osmolarità 280-320 mOsm e sterilizzato per via terminale a vapore con ciclo “overkill”. La reticolazione chimica è stata ottenuta con Etere Diglicidilico butanediolo (BDDE), agente di crosslinking già distintosi per sicurezza da anni, nelle applicazioni con gli acidi ialuronici.

La Carbossimetilcellulosa è una sostanza di natura biosintetica non di origine animale o batterica, che viene già usata da molti anni in medicina ed è approvata per tali usi anche dalla FDA. La letteratura a disposizione evidenzia come la Carbossimetilcellulosa sia una sostanza inerte estremamente sicura e priva di fenomeni di mutagenesi o carcinogenesi. Alcuni studi evidenziano un effetto battericida all’interno dei tessuti, rendendola quindi estremamente sicura per gli usi richiesti.

Meccanismo di Degradazione

EreLLe™ viene degradato all’interno dell’organismo mediante un meccanismo di idrolisi non enzimatica ad opera di colonie di macrofagi isolate. Al sito di riassorbimento della carbossimetilcellulosa non è mai stata evidenziata la presenza di cellule polimorfo nucleate e/o plasmacellule associate al meccanismo dell’infiammazione cronica e possibili responsabili della formazione di granulomi. La reticolazione e la mancanza di enzimi specifici in grado di degradare la molecola all’interno del corpo umano, influiscono sulla stabilità del polimero, conferendogli una durata media superiore.