Domande e Risposte

Domande e Risposte

Che cos’è EreLLe™

EreLLe ™ è un dispositivo medico a base di Carbossimetilcellulosa Crosslinkata, che fa parte di una nuova classe di impianti iniettabili, che consente di riempire non solo le rughe del viso, ma è anche efficace per trattare le lassità localizzate e modellare aree del viso come guance, zigomi, mento, arco mandibolare e di trattare gli stati di lipoatrofia secondaria.

Perché la Carbossimetilcellulosa?

La Carbossimetilcellulosa è una sostanza di natura biosintetica di origine NON animale, NON umana e NON batterica, che viene già usata da molti anni in medicina ed è approvata per tali usi anche dalla FDA. La letteratura a disposizione evidenzia come la Carbossimetilcellulosa sia una sostanza inerte estremamente sicura e priva di fenomeni di mutagenesi o carcinogenesi. Recenti studi rivelano inoltre una azione Anti-Aging della carbossimetilcellulosa mediante inibizione della ialuronidasi, l’enzima responsabile della degradazione dell’acido ialuronico presente all’interno dei tessuti.

Perché non un altro acido ialuronico?

I prodotti a base di Carbossimetilcellulosa per uso estetico costituiscono una gamma innovativa di impianti iniettabili, sempre più utilizzati, perché maneggevoli e sicuri come gli acidi ialuronici ma con un effetto riempitivo più efficace e duraturo nel tempo. Alcuni studi evidenziano un effetto battericida all’interno dei tessuti, rendendola quindi estremamente sicura per gli usi richiesti.

Perchè maggiore durata e migliore effetto riempitivo?

La reticolazione e la mancanza di enzimi specifici in grado di degradare la molecola all’interno del corpo umano, influiscono sulla stabilità del polimero, conferendogli una durata media superiore. La carbossimetilcellulosa viene infatti degradata mediante un meccanismo di idrolisi non enzimatica. Anche il valore di resistenza alla deformazione meccanica è risultata superiore rispetto ad altri prodotti riassorbibili.